Sentimenti e percezioni: l'arte delle cose umane. 10 giorni di mostre, dialoghi, eventi performativi in occasione della Giornata Mondiale Della Salute Mentale. Dal 4 al 13 ottobre Al Palazzo del Broletto - PAVIA
Siamo felicissimi di comunicarvi che grazie al contributo di Fondazione di Piacenza e Vigevano siamo riusciti a realizzare un progetto che consideriamo particolarmente prezioso: Scenius!
Dipinti, sculture, foto video e musica di Marco Avaro in mostra allo SPAZIO EX FORNACE a Milano dal 25 al 30 maggio 2024.
TRASFORMA LA TUA DICHIARAZIONE DEI REDDITI IN UN GESTO CONCRETO PER FAVORIRE L'INCLUSIONE SOCIALE ATTRAVERSO L'ARTE
Carissim* In occasione del centenario della nascita di Franco Basaglia , Cavallo Blu propone la presentazione del libro PER IL TUO BENE di Marco Bonacossa . Vi aspettiamo per conoscere Marco e il suo ultimo romanzo sabato 23 marzo alle 17.00 presso la nostra sede in viale Francesco Sforza II, 5 a Vigevano. Al termine della presentazione faremo due chiacchere con l'autore e ci concederemo un piccolo aperitivo.
Dopo l'incontro con gli studenti della facoltà di servizio sociale dell' Università Di Asti, oggi abbiamo incontrato le ragazze e i ragazzi del Corso di Laurea in Comunicazione, Innovazione e Multimedialità dell' Università degli studi di Pavia per parlare dei nostri progetti e soprattutto di SCENIUS.
Sono aperte le iscrizioni al laboratorio *gratuito* di PLAY IDENTITY che si terrà presso la sede di Cavallo Blu (viale Francesco Sforza II, 5 Vigevano) a partire dal 4 aprile dalle ore 16.30 alle 18.30 fino a giugno con cadenza settimanale.
Oggi Cavallo Blu ha incontrato i ragazzi del liceo classico Berchet di Milano. Abbiamo dialogato insieme nel corso della cogestione su temi legati all'arte e all'inclusione. Abbiamo trovato ragazzi svegli e curiosi. 👏 È stato davvero emozionante! Grazie a Sara Anelli, docente e coordinatrice della cogestione.
Tre serate dedicate alla poesia orale e performativa di uno dei migliori performer poetici italiani. Tre appuntamenti a Milano, Pavia e Vigevano organizzati da Cavallo Blu.
Amic* di Cavallo Blu , vi auguriamo un fantastico 2024! Cavallo Blu vuole iniziare l'anno nuovo invitandovi tutti all'inaugurazione della nostra sede sabato 20 gennaio 2024.
Siamo felici di annunciare l'inizio di una collaborazione con la Fondazione Exodus di don Antonio Mazzi.
Il team di Cavallo Blu è stato invitato al seminario "Arte inclusiva e comunità creativa" organizzato dal Corso di Laurea in Servizio Sociale dell'Università degli Studi del Piemonte Orientale. Ringraziamo i docenti che hanno organizzato il seminario permettendoci di presentare l'associazione e di fare conoscere i nostri progetti. Per noi è stata una esperienza emozionante che ci ha convolto in un confronto aperto con gli studenti, futuri Assistenti Sociali, e i loro docenti.
Grazie ai contributi dei nostri sostenitori abbiamo attivato il primo dei nostri progetti: BLULAB! BLULAB è un atelier artistico nel centro della città, un luogo dove arte, inclusione, cultura e socializzazione si incontrano.
È piacere per noi invitarvi, il giorno 14 Ottobre a partire dalle ore 15.00 fino alle 19.00, alla presentazione dell'associazione Cavallo Blu Aps.