18.1.2025

Un viaggio nell’immaginario surrealista: la mostra benefica dedicata a Severino Azzalin

Cavallo Blu è lieta di annunciare una mostra imperdibile dedicata all’artista surrealista Severino Azzalin (1948-2023), che si terrà presso Spazio B, a Vigevano.

Questa esposizione non è solo un omaggio alla straordinaria carriera artistica di Azzalin, ma anche un gesto di solidarietà: come da volontà dell’artista, le opere esposte saranno messe in vendita e il ricavato sarà destinato a sostenere i progetti di Cavallo Blu.

L’arte di Severino Azzalin


Pittore autodidatta e benefattore, Azzalin ha saputo trasformare sogni, emozioni e frammenti di realtà in opere visionarie che attraversano i confini dell’immaginazione. Il suo stile, profondamente personale e libero da schemi accademici, lo colloca tra i più intensi interpreti dell’arte surrealista locale.

Eventi speciali durante la mostra


La mostra sarà accompagnata da due appuntamenti speciali:

  • 📅 Sabato 18 gennaio, ore 17.00: Inaugurazione e presentazione della mostra.
  • 🎶 Sabato 25 gennaio, ore 18.30: A-sound project #1, una performance di musica elettronica e tromba elettrificata che offrirà una dimensione sonora innovativa e suggestiva.

Arte, musica e solidarietà


L’esposizione è organizzata da Cavallo Blu in collaborazione con l’associazione Astrolabio e rappresenta una straordinaria opportunità per scoprire il lavoro di un artista autentico e, al contempo, sostenere la missione della nostra associazione.

Dettagli dell’evento


📍 Dove: Spazio B, corso della Repubblica 19 Vigevano
📅 Quando: 18 19 25 26 gennaio 2025 10.00 > 12.00 15.00 > 19.30
🎨 Ingresso libero

Unisciti a noi per celebrare la creatività e l’umanità di Severino Azzalin.

Per maggiori informazioni, contattaci. Ti aspettiamo!

No items found.

Leggi altre news

Leggi tutte