6.9.2024

Microfestival delle COSE UMANE 2024

Sentimenti e percezioni: l'arte delle cose umane. 10 giorni di mostre, dialoghi, eventi performativi in occasione della Giornata Mondiale Della Salute Mentale. Dal 4 al 13 ottobre Al Palazzo del Broletto - PAVIA

L'ARTE DELLE COSE UMANE
10 GIORNI DI MOSTRE, DIALOGHI, EVENTI PERFORMATIVI IN OCCASIONE DELLE GIORNATA MONDIALE DELLA SALUTE MENTALE

Guardarsi negli occhi, chiuderli, ascoltare, sentire, vedere, assaporare e poi parlarsi, mostrarsi, accarezzare: l’arte delle Cose Umane. È questo il microfestival di ottobre a Pavia. Una serie di appuntamenti e di mostre per la salute dell’esistenza, dove artisti, pubblico e visitatori riflettono quelle cose dell’essere che ci rendono umani, dove le sfumature dei sentimenti e della percezione sono il principale elemento.

Gli artisti chiamati sono portatori, nella vita o nei temi delle loro opere o in ambedue gli aspetti, di un malessere da ricucire nel tessuto della comunità sociale.

Così, in occasione della Giornata Internazionale della Salute Mentale, sviluppiamo su dieci giorni uno sguardo sull’arte come veicolo di ridefinizione identitaria, uno strumento inclusivo di riabilitazione non solo dell’individuo ma anche della socialità e della comunità.

Il microfestival delle Cose Umane è fatto di esposizioni, eventi performativi e incontri gratuiti dedicati alla salute mentale. Infatti gli artisti e gli ospiti coinvolti portano la loro esperienza personale e il loro speciale sguardo sul mondo. Tutta la cittadinanza è invitata.

Il progetto, realizzato dall'Associazione Cavallo Blu APS ETS, è stato commissionato dagli organizzatori SPI CGIL Lombardia e SPI CGIL Pavia con il Patrocinio del Comune di Pavia.

Vuoi saperne di più? Vuoi vedere il programma completo? Prenotare la tua partecipazione a un evento? Vai sul sito del Microfestival delle Cose Umane!

https://www.cavalloblu.org/coseumane

No items found.

Leggi altre news

Leggi tutte